Infoparks.com sur FacebookInfoparks.com sur Twitter
Infoparks App sur iTunes
FABBRI GROUP

Constructeurs de Parcs d'Attractions

FABBRI GROUP
Via Giovecca, 1008/ B
I-45032 BERGANTINO
ITALY
Tél : (39) 0425 805452
Fax : (39) 0425 808112
E-mail : info@fabbrigroup.com
E-mail : fabbrigroup@farfabbri.it
Www : www.fabbrigroup.com

Choisissez votre langue : Choisissez votre langue Choisissez votre langue Choisissez votre langue Choisissez votre langue

1950 - 2000: 50 ANNI DI GRANDE SUCCESSO

La storia dell'azienda FABBRI è chiaramente legata a quella di "Bergantino", un paesino nella provincia di Rovigo (Nord-Est d'Italia) solitamente conosciuto come "Il paese della giostra", visto che molti dei suoi abitanti si sono dedicati alla produzione di giostre viaggianti a cominciare dalla fine della 2a Guerra Mondiale.

Nel Settembre del 1950 Romolo Fabbri lanciò la sua prima creazione sul mercato: l'"AVIO" (Giostra Aeroplani) - caratterizzata da navicelle che si alzavano in aria - specificatamente progettata per spettacoli viaggianti, che in poco tempo realizzò un grande successo. Spinto da questo entusiasmante risultato, alcuni anni più tardi il Sig. FABBRI aggiunse una nuova emozione, quella del gioco, dove i passeggeri si "sparavano" tra di loro; l'"AVIO" si trasformò così in TELECOMBAT, un vero e proprio 'combattimento' aereo.

Agli inizi degli anni '70 la direzione dell'azienda fu assunta da Licinio Fabbri, suo figlio. Da allora Romolo Fabbri continuò attivamente a creare e a progettare nuove attrazioni, aumentando e migliorando costantemente la produzione FABBRI di giostre sempre nuove ed eccitanti. In quegli anni i confini del mercato Italiano cominciarono a diventare stretti per l'azienda FABBRI, che espanse le sue attività sull'intero continente Europeo. Tra le giostre più famose ci sono le Ruote, la Barca Pirata, il Tagadà, ed il Tappeto Volante, per menzionarne solo alcune.

Negli anni '80 l'obiettivo divenne il mercato mondiale. Il successo organizzativo della FABBRI è firmato da tecnologie avanzate, qualità, grande attenzione per la sicurezza, immaginazione creativa: caratteristiche che hanno fatto della FABBRI un'azienda leader nella produzione di attrazioni per Parchi Divertimenti e Spettacoli Viaggianti. L'entusiasmo per la giostra Kamikaze, di cui 150 esemplari furono venduti nell'arco di 12 anni, è un valido esempio del grande successo ottenuto dall'azienda.

Piuttosto che concentrare la produzione in un solo punto, la famiglia FABBRI ha fondato diverse aziende affiliate, situate tutte in paesi vicini, ognuna specializzata in particolari tipi di giostre con particolare attenzione alla qualità ed al controllo dei costi, attentamente controllati in ogni azienda.

Nel 1998, dopo anni di crescita collettiva della famiglia di aziende, era evidente che potevano sorgere confusioni ed incomprensioni a causa dei diversi nomi delle aziende; per far fronte a questo, le aziende crearono una sola organizzazione di mercato: il FABBRI Group.

Attraverso la compagnia di vendita FABBRI, le giostre sono esportate non solo in Europa, ma in tutto il mondo, dall'Estremo Oriente all'Australia, dagli Stati Uniti al Centro e Sud America. Il vasto assortimento di giostre e prodotti del Gruppo sono offerti solamente da questa fonte. Tutte le esigenze delle Industrie per Divertimenti riguardanti Giostre per Bambini, per Famiglie, per Adulti, ed ora anche Ottovolanti sono disponibili attraverso il FABBRI Group.

Pour plus d'informations : www.fabbrigroup.com

Cliquer la photo pour l'agrandir
Copyright © 1998-2023 Infoparks.com Tous droits réservés.